A breve smetteranno di funzionare Knowmia e ScreenChomp: come recuperare i video

Categoria: Flipped Classroom Pubblicato: Lunedì, 29 Agosto 2016

Uno dei problemi più grandi per chi da tempo si adopera per la segnalazione e la condivisione di risorse didattiche è l'impossibilità di garantirne il funzionamento per sempre.

E' un problema non secondario, in quanto molto spesso queste piattaforme mettono a disposizione spazi cluod per ospitare i contenuti prodotti, che, nel momento in cui il servizio cessa di funzionare, rischiano di sparire per sempre.

E' il caso di due applicazioni particolarmente utili per la Flipped Classroom come Knowmia e ScreenChomp, ampiamente descritti e segnalati in questo blog.

Rychard Byrne ci informa che dal 31 agosto non funzioneranno più, ma ci suggerisce attraverso due videoguide come scaricare e recuperare i video già realizzati... prima che sia troppo tardi.

Trovate tutte le informazioni necessarie cliccando qui.

 

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 3010