Il professor Pier Cesare Rivoltella, ordinario di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento presso l’Università Cattolica di Milano è uno dei massimi esperti di Media Education e cura uno dei migliori blog in questo settore: Medialog.
Recentemente ha fornito un suo prezioso contributo all'interno di un ciclo di incontri di formazione a distanza, organizzati dalla Diocesi di Padova per gli animatori della comunicazione.
Attraverso Il video che ho inserito sopra, il prof. Rivoltella illustra come le nuove generazioni elaborino forme e processi di apprendimento sempre diversi ed anche il concetto di Nativi Digitali evolva nella direzione di una vera e propria nuova generazione: La Screen Generation.
Un video da non perdere per tutti gli educatori che utlizzano le tecnologie in classe.
Fonte: Religione 2.0
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.