Vocaroo: servizio di registrazione vocale

Categoria: Lavorare con l'audio Pubblicato: Venerdì, 03 Settembre 2010

Se avete la necessità di registrare un messaggio audio di qualsiasi lunghezza per inserirlo tramite un link o un codice embed nel vostro sito o blog, o per inviarlo via mail alle caselle di posta dei vostri amici o paranti (evitando in tal modo di digitare il contenuto del testo), vi propongo un servizio web semplice ed interessante.
Si tratta di Vocaroo, un portale web che permette ai suoi utenti di realizzare una registrazione audio in maniera estremamente semplice, senza la necessità di registrarsi al servizio.
Per poter utilizzare Vocaroo dovrete spostare il cursore su Click to Record e consentire l'accesso ad un microfono collegato. Una volta ultimata la registrazione, potrete dedicere se inviarla via mail o se prelevare il codice html per inserirla in un sito web.

In ambiente didattico l'applicazione ha diverse opportunità di utilizzo, prima tra tutte la possibilità di registrare le voci dei bambini per inserirle in ipertesti scritti con web editor o direttamente nel blog della classe.
Un esempio di come appare il player per ascoltare il messaggio è quello che vedete sotto.
P. S. Il microfono dovete mettercelo voi... 

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 8859