Bonus docenti: potranno essere recuperate le spese sostenute dal 1 settembre

Categoria: Normativa Pubblicato: Martedì, 15 Novembre 2016

Uno dei maggiori dubbi generati dalla circolare sull'introduzione della Carta del docente era relativa agli acquisti effettuati fin dal 1 settembre, prima comunque della registrazione alla piattaforma ministeriale.

Il Ministero ha immediatamente chiarito che saranno recuperabili anche le spese sostenute prima del 30 di novembre, data di attivazione della piattaforma www.cartadeldocente.istruzione.it.

Nella nota odierna viene infatti chiarito che “le somme relative all’a. s. 2016/2017 eventualmente già spese dal 1° settembre 2016 al 30 novembre 2016 dovranno essere registrate attraverso la piattaforma digitale e saranno erogate ai docenti interessati, a seguito di specifica rendicontazione, dalle scuole di appartenenza.”

Quindi, i docenti che hanno già speso le somme o che intendono spenderle prima del varo della Card potranno farle rientrare nel bonus per l’autoaggiornamento.

Possono pertanto considerarsi al riparo anche le scuole che hanno già organizzato iniziative di formazione finanziate dai docenti, attraverso il bonus dei 500 euro

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 10922