Anche se il MIUR non ha provveduto ad inviare alle scuole una comunicazione ufficiale, possiamo avere la certezza che la Carta del Docente sarà confermata e rifinanziata anche per l'anno scolastico 2018/19.
Lo si desume entrando nel portale http://cartadeldocente.istruzione.it, dove è presente una nota che informa sul fatto che dal 1° settembre la piattaforma sarà disattivata per la gestione del cambio dell’anno scolastico. La comunicazione chiarisce inoltre che quando sarà caricato il bonus per l’a.s. 2018/19, coloro i quali non hanno speso per intero la somma del 2017/18 avranno sia i 500 euro, accreditati per il nuovo anno scolastico, che le somme residue.
Quindi sappiate che avete ancora pochissimi giorni di tempo (entro il 31 agosto) per utilizzare i 500 euro accreditati nel corrente anno scolastico, ma che, se non sapete come spenderli, potrete sommare le cifre residue a quelle previste per il prossimo anno scolastico.
Ecco la nota presente sul postale La Carta del Docente: “A partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2017/2018. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service.”
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.