Uno strumento per creare video lezioni: Movenote

Categoria: Software didattico Pubblicato: Venerdì, 21 Marzo 2014

 

Movenote è un'applicazione progettata per creare video lezioni. Con Movenote potrete costruire interessanti presentazioni a metà strada tra video e diapositive, con contenuti completamente personalizzabili.

Per poter utilizzare Movenote è necessario creare un account, dopodiché potrete avviare la creazione di presentazioni. Per includere voce e video occorrerà  consentire alla piattaforma di accedere a microfono e webcam.

Ci sono diverse opzioni per la creazione di video lezioni: potrete registrare la vostra lezione per intero, o se preferite, potrete caricare un video, con la possibilità di aggiungere il vostro commento,immagini e documenti PDF e Word.

Una nuova funzionalità appena introdotta da Movenote è la capacità di integrazione con GMail: installando l'estensione per Chrome, apparirà l'opzione "Creare presentazioni con Movenote" che consente di creare la vostra lezione direttamente dalla  finestra di composizione di messaggi.

Tutte le presentazioni saranno salvate, a richiesta, nella sezione "Archivio" della app, dove sarà possibile modificarle, inserirle su siti web e blog, cancellarle o esportarle. Potrete scaricare Movenote come app iOS o come estensione Chrome (Movenote per Google Drive) nel caso in cui si desidera integrarla in Gmail.

Qui un esempio di utilizzo di Movenote

Ecco una presentazione del servizio

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 17826