Tutorial per muovere i primi passi nel wiki

Categoria: Tutorial Pubblicato: Mercoledì, 25 Luglio 2012

Tutorial wiki bevilacqua from babevila

Il termine wiki deriva dalla lingua polinesiana e significa molto veloce. Chi ha avuto modo di utilizzare questo software avrà avuto modo di constatare come la velocità della creazione e dell'aggiornamento delle pagine web sia uno degli aspetti caratteristici della tecnologia wiki.

Il wiki è dunque una pagina o una collezione di documenti ipertestuali e permette a vari utenti di lavorare insieme su pagine web per aggiungere, sviluppare, modificare il contenuto e pubblicare on line un lavoro di gruppo. Le vecchie versioni delle pagine non sono mai cancellate e possono essere ripristinate.

Ma come si usa questo vero e proprio ambiente di apprendimento?

Barbara Bevilacqua ha realizzato questo utilissimo tutorial per muovere i primi passi nel wiki. Seguitelo attentamente ed iniziate a scrivere le vostre prime pagine web in wiki!

Ecco alcuni esempi di wiki didattici (da Il Giornale dell'E-Learning) :

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 5442