Creare video online con Pixorial Stampa
Risorse - Lavorare con i video
Lunedì 23 Dicembre 2013 19:35

Pixorial è un ottimo strumento per la creazione di video online che ha recentemente aggiunto nuove opzioni di importazione e di condivisione multimediale.

Pixorial ora consente infatti di importare file multimediali da Facebook, Google Drive, SkyDrive, Instagram, Gmail, Picasa, Dropbox e Flickr. Naturalmente, è ancora possibile caricare i file direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

Tutti i contenuti multimediali che si importano e caricano possono essere organizzati in album che potrete rendere privati o condividere con altri utenti.

Creare video con Pixorial è piuttosto facile. Una volta caricati immagini e filmati potrete organizzarli nella sequenza che desiderate, con possibilità di inserire transizioni tra gli elementi selezionandoli dalla galleria transizioni.

Se desiderate aggiungere una colonna sonora alla vostra produzione è possibile selezionarne una dalla galleria Pixorial o caricare i propri file audio.

Pixorial consente di aggiungere del testo ad ogni immagine o video inseriti. Basta cliccare su "text overlay" nell'editor video quando si sta visualizzando il frame a cui si desidera aggiungere del testo.

Sotto un video creato in pochi minuti...

 

Articoli correlati

Written on 16 Dicembre 2010, 16.43 by
                                Tra tanti...
Written on 06 Ottobre 2009, 16.21 by
Siete appassionati di video editor ma non volete investire ingenti somme per Pinnacle? Andate in rete e scaricatevi AVS Video Editor, un...
Written on 07 Gennaio 2014, 20.21 by
  Vimeo presenta un nuovo lettore video decisamente più veloce, più intuitivo e più intrigante, riprogettato da...
Written on 25 Marzo 2014, 20.02 by
  Stepup.io è un'applicazione online che permette di dividere un video youtube in tanti pezzi, in modo che si possa...
Written on 07 Maggio 2012, 14.12 by
Memplai è un'ottima risorsa gratuita che rende estremamente semplice assemblare contenuti digitali da diverse fonti e creare...
Written on 29 Ottobre 2011, 13.14 by
FileLab è un'applicazione web che offre due strumenti per modificare video ed audio direttamente dal browser. Queste due applicazioni sono gratuite e...