Creare video online con Pixorial Stampa
Risorse - Lavorare con i video
Lunedì 23 Dicembre 2013 19:35

Pixorial è un ottimo strumento per la creazione di video online che ha recentemente aggiunto nuove opzioni di importazione e di condivisione multimediale.

Pixorial ora consente infatti di importare file multimediali da Facebook, Google Drive, SkyDrive, Instagram, Gmail, Picasa, Dropbox e Flickr. Naturalmente, è ancora possibile caricare i file direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

Tutti i contenuti multimediali che si importano e caricano possono essere organizzati in album che potrete rendere privati o condividere con altri utenti.

Creare video con Pixorial è piuttosto facile. Una volta caricati immagini e filmati potrete organizzarli nella sequenza che desiderate, con possibilità di inserire transizioni tra gli elementi selezionandoli dalla galleria transizioni.

Se desiderate aggiungere una colonna sonora alla vostra produzione è possibile selezionarne una dalla galleria Pixorial o caricare i propri file audio.

Pixorial consente di aggiungere del testo ad ogni immagine o video inseriti. Basta cliccare su "text overlay" nell'editor video quando si sta visualizzando il frame a cui si desidera aggiungere del testo.

Sotto un video creato in pochi minuti...

 

Articoli correlati

Written on 17 Gennaio 2011, 21.22 by
  cropped with SnipSnip SnipSnip.it è un sito web che permette di "ritagliare" i video e condividerli con molta facilità. E'...
Written on 22 Settembre 2012, 18.27 by
Se cercate un video editor gratuito online, vi consiglio di provare Loopster. Con Loopster scoprirete quanto sia semplice creare e...
Written on 08 Febbraio 2013, 14.56 by
  Assomiglia moto ad Animoto, il nuovo servizio che vi segnalo oggi. Si tratta di PicoVico, un'applicazione con cui potrete...
Written on 26 Marzo 2012, 20.34 by
Webcam Toy è un divertentissimo sito web che consente di applicare ben 60 effetti digitali diversi alla vostra...
Written on 07 Gennaio 2014, 20.21 by
  Vimeo presenta un nuovo lettore video decisamente più veloce, più intuitivo e più intrigante, riprogettato da...
Written on 29 Ottobre 2011, 13.14 by
FileLab è un'applicazione web che offre due strumenti per modificare video ed audio direttamente dal browser. Queste due applicazioni sono gratuite e...