Creare video online con Pixorial Stampa
Risorse - Lavorare con i video
Lunedì 23 Dicembre 2013 19:35

Pixorial è un ottimo strumento per la creazione di video online che ha recentemente aggiunto nuove opzioni di importazione e di condivisione multimediale.

Pixorial ora consente infatti di importare file multimediali da Facebook, Google Drive, SkyDrive, Instagram, Gmail, Picasa, Dropbox e Flickr. Naturalmente, è ancora possibile caricare i file direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

Tutti i contenuti multimediali che si importano e caricano possono essere organizzati in album che potrete rendere privati o condividere con altri utenti.

Creare video con Pixorial è piuttosto facile. Una volta caricati immagini e filmati potrete organizzarli nella sequenza che desiderate, con possibilità di inserire transizioni tra gli elementi selezionandoli dalla galleria transizioni.

Se desiderate aggiungere una colonna sonora alla vostra produzione è possibile selezionarne una dalla galleria Pixorial o caricare i propri file audio.

Pixorial consente di aggiungere del testo ad ogni immagine o video inseriti. Basta cliccare su "text overlay" nell'editor video quando si sta visualizzando il frame a cui si desidera aggiungere del testo.

Sotto un video creato in pochi minuti...

 

Articoli correlati

Written on 30 Aprile 2013, 16.18 by
RollyPolly è un nuovo servizio che rende la visione di un video interattiva.  Riuscirete in questo modo a commentere e...
Written on 10 Novembre 2011, 16.10 by
Veengle è un utilissimo sito web che consente di ricercare filmati online, operare modifiche come il ritaglio, la regolazione dei colori e dell'audio...
Written on 05 Aprile 2013, 19.52 by
Weavly è un nuovo servizio, ancora in versione beta, per la creazione di video decisamente originali.  Basato essenzialmente...
Written on 20 Marzo 2014, 14.47 by
  Google Story Builder è una webapp che permette di creare brevi video in... google style! Si tratta di...
Written on 13 Maggio 2012, 13.37 by
Make a video of your own at Animoto. Animoto è diventato uno dei più popolari servizi per creare video online...
Written on 23 Settembre 2011, 18.49 by
Quello che vi presento è uno splendido servizio per montare ed esportarevideo online: WeVideo. Questo editor video si richiama ai servizi altamente...