Tagliare e rimontare parti di video: Playola Stampa
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Marzo 2015 20:05

 

In rete troviamo tanti editor video (Magisto, Animoto, WeVideo, ecc.), certamente strumenti validissimi e ricchi di funzioni.

A volte pero' abbiamo bisogno di risorse più semplici, ad esempio applicazioni che permettono di tagliare e rimontare parti di video, magari con la possibilità di eliminare il sottofondo musicale per aggiungerne uno nuovo.

Una di queste è Playola, un'applicazione online che ci richiede solo l'URL del video youtube su cui dovremo apportare le varie "amputazioni".

La prima cosa da fare è selezionare i segmenti video che vogliamo estrapolare, con un limite 30 secondi come somma di tutte le parti. Una volta tagliato, possiamo indicare l'URL del video contenente la musica di sottofondo, necessario per l'assemblaggio finale, se vogliamo cancellare l'audio originale.

Una volta ultimato il lavoro riceveremo una URL univoca che potremo condividere e potremo anche autorizzare il suo inserimento nella galleria pubblica.

Articoli correlati

Written on 22 Maggio 2021, 14.24 by maestroroberto
Per creare i nostri video solitamente ci rivolgiamo a piattorme sul web o scarichiamo pesanti software nei nostri pc. Molti...
Written on 02 Marzo 2015, 14.14 by maestroroberto
  TubeChop è una risorsa online non nuovissima ma sempre utile per chi si trova nella necessità di dover tagliare...