Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Videvo: video e audio utilizzabili gratuitamente per i vostri progetti E-mail
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Aprile 2019 14:45
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Videvo è un grande archivio dove reperire risorse video, grafica animata e tracce audio in un unico ambiente.

È possibile filtrare la ricerca per categoria o usare il motore interno per ciascuna tipologia di contenuto. Selezionando come Licenza Royality - free, potrete disporre di tutti i video liberamente e gratuitamente scaricabili e utilizzabili in progetti personali e commerciali.

Facendo clic sui video vengono fornite molte altre informazioni utili per capire se i filmati sono funzionali per i nostri obiettivi, tra cui risoluzione, dimensione del file, formato, proporzioni, frequenza di fotogrammi e durata. Ogni video include anche clip simili per eventualmente scegliere opzioni diverse.

Alcuni video hanno una licenza Creative Commons 3.0, il che significa che potrete usarli solo se attribuirete la clip all'autore originale.

Videvo include anche un'opzione premium, che include l'accesso a clip aggiuntive e rende tutto privo di royalty (quindi non dovete preoccuparvi dell'attribuzione). Il livello premium è $ 14,99 al mese.

Vai su Videvo

 

Articoli correlati

Written on 12 Febbraio 2019, 17.34 by maestroroberto
La rete abbonda di archivi di immagini gratuite, utilizzabili per i nostri progetti. Ma le varie piattaforme che ci consentono di creare...