Recast Studio: creare brevi video clip Stampa
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Venerdì 29 Novembre 2019 16:21

Recast Studio è una nuova piattaforma web based, che consente a chiunque di creare brevi video clip, senza disporre di particolari competenze di video editing.

E' sufficiente scegliere uno dei modelli proposti in base al tipo di video che si desidera realizzare e iniziare a configurare ogni scena. Per fare questo, disponete di oltre 100 modelli tra cui scegliere, organizzati in diverse categorie. La piattaforma promette di implementare costantemente nuovi template.

Una volta scelto il modello, dovrete configurare ciascuna delle scene, aggiungendo e modificando testi, colori di sfondo, immagini, musica, oltre a poter aggiungere elementi animati e caricare altri media nello storyboard. Potrete moficiare la durata di ogni singolo elemento, esattamente come fate con strumenti tipo Powtoon.

Chi vuol personalizzare totalmente la propria composizione, può anche creare i propri video senza scegliere alcun modello, partendo da una scena completamente vuota. Recast Studio offre anche la possibilità di predisporre aree di lavoro per creare video in modo collaborativo, consentendo di aggiungere altri membri al loro interno.

Recast Studio è una piattaforma freemium e l'account gratuito permette di creare 15 video mensili della durata massima di 30 secondi. Al termine della creazione, il video puo' essere scaricato nel vostro pc.

Sotto un esempio di video clip realizzato con Recast Studio

 

Vai su Recast Studio

 

 

Articoli correlati

Written on 31 Agosto 2018, 17.04 by maestroroberto
Sono in costante aumento le risorse web che permettono di interagire con i video online. Oggi vi presento Bookmark It, uno strumento che...
Written on 24 Febbraio 2020, 18.36 by maestroroberto
Cloud Stop Motion è una nuovissima piattaforma che permette ai docenti di creare aule virtuali e fornisce tutti gli strumenti per la...
Written on 04 Maggio 2020, 14.09 by maestroroberto
Capita spesso in questa fase di trovare difficoltà a caricare video nelle piattaforme (registro elettronico, LMS, ecc) per la pesantezza...