Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


HitFilm Express: ottimo video editor per principianti E-mail
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Novembre 2020 16:13
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Nella Didattica a Distanza i docenti si sono dovuti misurare con la pratica del video editing e del montaggio video, una volta prerogativa esclusiva di qualche smanettone con competenze tecniche molto elevate, oggi alla portata di tutti grazie a soluzioni come HitFilm Express.

Sto parlando parlando di un prodotto gratuito per Windows e Mac che presenta molte funzionalità personalizzabili, con strumenti di editing video intuitivi che  consentono di tagliare e aggiungere effetti di transizione creativi.

È dotato di sequenze di titoli accattivanti e permette di regolare facilmente il volume dei frames, oltre ad aggiungere effetti sonori per impreziosire i vostri video. 

HitFilm Express mette a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno per scurire o schiarire i vostri clip e viene fornito con centinaia di preimpostazioni per aiutarvi nel vostro lavoro.

Ha la funzione keyframe, funzioni di tracciamento del movimento per monitorare gli elementi in movimento nei video, permette di inserire testi animati ed effetti in pochi semplici passaggi.

E' anche possibile cambiare gli sfondi e, al termine, potrete continuare a esportare in background mentre iniziate il progetto successivo.

Sotto un video corso completo sull'utilizzo di questo strumento

 

 

Per scaricare HitFilm Express: https://fxhome.com/hitfilm-express