Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Separare voce e strumenti da un MP3 E-mail
Risorse - Lavorare con l'audio
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Novembre 2019 19:41
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Avete una canzone in mp3 e volete separare la traccia audio dalla voce e quella di ciascuno degli strumenti? Ecco una nuovissima soluzione!

È una piattaforma che utilizza l'Intelligenza Artificiale per elaborare il file che andiamo a caricare per separare ciascuna delle tracce audio, gratuitamente e senza installare nulla.

Si chiama melody.ml ed è basata su un progetto creato da Deezer.

Dovete solo indicare un indirizzo email e caricare la canzone, per poi ricevere nel giro di qualche minuto, una cartella compressa con le varie tracce audio isolate.

Può essere molto utile per coloro che vogliono realizzare cover, poiché possono avere un file con ogni strumento in modo che ogni membro del gruppo possa esercitarsi in modo indipendente, o per coloro che vogliono semplicemente avere una sola traccia per godersela "senza interferenze".

Il progetto non viola alcuna legge sul copyright, dal momento che non salva e non distribuisce alcun brano. L'mp3 che carichiamo deve essere presente nel nostro computer, dove ci verrà recapitato il risultato dell'elaborazione, per cui Melody si occupa semplicemente di ottenere i dati, elaborarli e restituirci il risultato.

L'ho testato con un brano e funziona perfettamente!

Vai su Melody.ml

 

Articoli correlati

Written on 18 Aprile 2016, 12.46 by maestroroberto
Sono molti i servizi che permettono di scaricare musica in mp3 da video youtube. Quello che utilizzo di più per i miei lavori...
Written on 05 Settembre 2016, 16.22 by maestroroberto
Aggiungo JAYC.audio alle tante risorse web che consentono di estrapolare file MP3 da video Youtube. Il punto di forza di...