Ogni insegnante che lavora con il digitale, prima o poi, deve risolvere qualche problema con l'elaborazione delle immagini.
Che si tratti di ritagliarle, ridimensionarle, comprimerle (cosa fondamentale per chi lavora online), ruotarle, convertirle in altri formati, applicare dei miglioramenti, utilizzarle per realizzare meme, applicare dei watermark per proteggerne il copyright, spesso ci capita di far ricorso ad applicazioni o software diversi.
E se trovassimo tutte queste funzionalità in un posto solo e magari senza neanche dover scaricare ed installare alcun programma?
Ho la soluzione per voi: I Love IMG!
Si tratta di un sito web dove potrete facilmente lavorare con le immagini, apportando proprio tutte le modifiche sopra indicate.
I Love IMG è una webapp che può essere utlizzata senza registrazione con dei limiti: 15 immagini alla volta per le varie funzionalità, tranne che per il ritaglio, il meme e l'editing limitati a una foto. Oltre a queste, ci sono limitazioni sulle dimensioni di ogni immagine a seconda della tipologia di funzione. Registrandosi gratuitamente al servizio questi limiti vengono estesi, in alcuni casi raddoppiati (per saperne di più cliccate qui).
GCredo che ogni cassetta degli attrezzi del tech teacher non possa mancare I Love IMG!
Informo che esiste anche I Love PDF, la piattaforma equivalente per lavorare sui file pdf.