Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Image Hotspot: inserire note nelle immagini senza doversi registrare E-mail
Risorse - Foto editor
Scritto da Administrator   
Giovedì 12 Dicembre 2019 21:22
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Classtools.net aggiunge una perla al sui già ricco pacchetto di risorse didattiche digitali.

Si tratta di Image Hotspot, un'applicazione web che consente di caricare immagini ed inserire note contenenti testi e links.

In pratica l'ennesimo strumento per "pinnare" foto che ci rimanda a Thinglink o a Genially, complessivamente più ricchi di opzioni, ma in questo caso mi permetto di consigliare questa soluzione perchè non necessita di alcuna registrazione, aspetto molto importante quando abbiamo a che fare con bambini.

Il funzionamento è assai semplice: basta caricare l'immagine, posizionarsi all'interno e cliccare nel punto in cui desideriamo inserire una nota. 

Una volta ultimato il lavoro, si clicca su Salva e si inserisce una password per poter recuperare il progetto e modificarlo.

Attraverso il pulsante Share sarà possibile prelevare sia il link da condividere che il codice per incorporare l'immagine in una pagina web.

Vai su Image Hotspot

 

Articoli correlati

Written on 05 Settembre 2019, 16.56 by maestroroberto
L'entrata in vigore del GDPR consente di esercitare un maggiore controllo e protezione sui dati personali di tutti i cittadini, a partire dai...
Written on 09 Maggio 2017, 15.51 by maestroroberto
Sono molti gli strumenti che consentono di ottimizzare e convertire immagini. Tra i tanti vi propongo Jpeg.io, una risorsa online per ridurre...