Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Percorsi didattici
Un anno di scuola in un flipbook PDF Stampa E-mail
Scuola primaria
  
Giovedì 30 Giugno 2016 17:30

Qualche giorno fa la collega barese Anna Giardinelli mi ha posto il seguente quesito: "Ho realizzato un giornalino di classe con Publisher. Considerati i costi di stampa pensavo di trasferirlo in un qualche formato condivisibile online, ma qualcuno mi ha detto che andrebbe reimpaginato completamente articolo x articolo, titolo x titolo. Potresti suggerirmi un'eventuale alternativa?"

 
Percorso sulle paure nella scuola dell'infanzia documentato su un flipbook PDF Stampa E-mail
Scuola dell'infanzia
  
Lunedì 20 Giugno 2016 15:03

Il mostro... che mostro non è. Si chiama così il flipbook realizzato dalle insegnanti della scuola dell'infanzia "Ines Poggetto" di Lanzo Torinese, che documenta un lungo percorso didattico sulle paure.

 
Tutti in bici nella classe 5° della scuola primaria Giarratana! PDF Stampa E-mail
Scuola primaria
  
Sabato 18 Giugno 2016 15:10

Silvana Gravagna mi invia il resoconto di "Tutti in bici", un interessante progetto di educazione stradale, realizzato assieme al collega Franco Genco, nel corso di questo anno scolastico, nella classe 5° della scuola primaria "Giarratana" - Direzione Didattica "Don Milani" di Riesi (CL).

 
La storia di Cipì raccontata con Adobe Spark PDF Stampa E-mail
Scuola primaria
  
Domenica 12 Giugno 2016 07:58

Non c'e' nulla che ripaghi il lavoro di chi scrive in questo blog come la soddisfazione di sapere che una risorsa segnalata sia diventata strumento per la risoluzione di un problema concreto in classe.

 
Conosci il tuo territorio: percorso didattico in classe Quinta PDF Stampa E-mail
Scuola primaria
  
Mercoledì 01 Giugno 2016 13:06

Conosci il tuo territorio è il titolo di un affascinante percorso didattico promosso dalle insegnanti della scuola francese di Roma con i bambini di classe Quinta.

Scopo di questo progetto è stato guidare i bambini a conoscere in modo diretto e giocoso il loro territorio attraverso la ricerca, l’esplorazione e la realizzazione di un inchiesta video sull’ambiente che li circonda.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 18