Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Varie
D.I.share: piattaforma INDIRE per la condivisione di buone pratiche e strumenti per la didattica PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
  
Mercoledì 30 Gennaio 2019 21:17

D.I.share è l nuova piattaforma INDIRE, nata con l’obiettivo di rappresentare uno strumento accessibile e dinamico attraverso cui dialogare, condividere online pratiche ed esperienze didattiche, scoprire nuove risorse didattiche in ottica di scambio e confronto.

 
Risorse web ed attività d'aula dal Museo Africano PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
  
Giovedì 03 Novembre 2016 18:25

A Basella di Urgnano (BG) è presente un Museo Africano che rappresenta una grande opportunità per scoprire i grandi doni che questo grande continente  ha offerto all'intera umanità.

 
Teen@ger: la scuola diventa redazione di un quotidiano PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
Venerdì 18 Gennaio 2013 15:48

Presso l' Istituto Comprensivo "Manzoni - Dina e Clarenza" di Messina da alcuni anni viene attuata una sperimentazione che vede la scuola trasformarsi in una redazione di un quotidiano.

 
Giornalismo nella scuola media: l'esperienza di Nocera Inferiore PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
Venerdì 11 Gennaio 2013 17:48

Annamaria Bove è una docente di italiano della scuola secondaria di primo grado "Solimena - De Lorenzo" di Nocera Inferiore, appassionata di giornalismo, sua prima professione.

Ha pensato bene di trasferire le sue competenze e il suo primo amore nella scuola, favorendo tutta una serie di attività volte alla promozione del giornalismo nella scuola media.

 
Esperienze di scuola online: Storie di didattica PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
Giovedì 16 Febbraio 2012 14:11

  
 

Uno degli scopi dichiarati di questo blog è segnalare esperienze di scuola, per consolidare la pratica della documentazione come prassi o meglio “mentalità” di chi opera nella scuola, proprio per conservare memoria, per non disperdere il lavoro svolto, anche per verificare ipotesi di replicabilità di esperienze in contesti diversi.
Per questo segnalo il progetto "La scuola che si racconta - storie di didattica", promosso dal network lascuolachefunziona.it, un'inizativa mirante alla più ampia diffusione di narrazioni di esperienze didattiche, a consentire l'abbattimento simbolico della mura dell'aula per rendere disponibili a tutti i docenti le buone pratiche, storie di didattica, la vita di classe, incluse emozioni vissute, problematiche affrontate, comportamenti adottati

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2