Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Varie
#Lescuole: storie di didattica e comunità PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
  
Venerdì 20 Novembre 2020 14:37

Segnalo #Lescuole, un'iniziativa appena avviata dal Ministero dell'Istruzione, per condividere storie di didattica e di comunità realizzate nelle istituzioni scolastiche italiane, utilizzando canali social dedicati.

Ogni scuola potrà raccontare esperienze, eccellenze e progetti di inclusione, di sostenibilità e di innovazione, con particolare attenzione a tutto quello che riguarda il digitale. Tutto questo patrimonio sarà dunque valorizzato e messo a disposizione dell'intera comunità dei docenti.

 
D.I.share: piattaforma INDIRE per la condivisione di buone pratiche e strumenti per la didattica PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
  
Mercoledì 30 Gennaio 2019 21:17

D.I.share è l nuova piattaforma INDIRE, nata con l’obiettivo di rappresentare uno strumento accessibile e dinamico attraverso cui dialogare, condividere online pratiche ed esperienze didattiche, scoprire nuove risorse didattiche in ottica di scambio e confronto.

 
Risorse web ed attività d'aula dal Museo Africano PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
  
Giovedì 03 Novembre 2016 18:25

A Basella di Urgnano (BG) è presente un Museo Africano che rappresenta una grande opportunità per scoprire i grandi doni che questo grande continente  ha offerto all'intera umanità.

 
Teen@ger: la scuola diventa redazione di un quotidiano PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
Venerdì 18 Gennaio 2013 15:48

Presso l' Istituto Comprensivo "Manzoni - Dina e Clarenza" di Messina da alcuni anni viene attuata una sperimentazione che vede la scuola trasformarsi in una redazione di un quotidiano.

 
Giornalismo nella scuola media: l'esperienza di Nocera Inferiore PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Varie
Venerdì 11 Gennaio 2013 17:48

Annamaria Bove è una docente di italiano della scuola secondaria di primo grado "Solimena - De Lorenzo" di Nocera Inferiore, appassionata di giornalismo, sua prima professione.

Ha pensato bene di trasferire le sue competenze e il suo primo amore nella scuola, favorendo tutta una serie di attività volte alla promozione del giornalismo nella scuola media.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2