Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Recensione Huawei Freebuds 2 Pro E-mail
Tempo libero - Musica
Scritto da Administrator   
Mercoledì 22 Giugno 2022 15:18
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Design e caratteristiche:

Gli Huawei Freebuds 2 Pro sono davvero simili agli Apple Airpods e sono solo costruiti un po' più larghi nel supporto. Il design è lo stesso, hanno un anello rosso che li differenzia da quelli della Apple. Diversamente, i freebuds sono simili all'edizione americana.

Il kit di ricarica di freenuds è un po' più articoloato di quello di Apple, semplicemente lo rende comoda da configurare. Sotto il contenitor c'è un'utile presa USB-C, sul retro un piccolo pulsante per l'accoppiamento e frontalmente 4 luci LED che mostrano lo stato della batteria del kit di ricarica delle freebuds. Lo huawei freebuds pro 2 prezzoè di € 69,05.

 

Sblocco e funzionamento:

Per accoppiare le Huawei Freebuds, tutto ciò che devi fare è premere nel kit di ricarica e consentire l'apertura del coperchio. Il kit di ricarica inizia a lampeggiare con colore bianco e può quindi essere trovata tramite il dispositivo Bluetooth da associare. Per inciso, questo funziona non solo con i dispositivi Android, ma anche con iOS e Windows. naturalmente, ogni volta attiverete il kit di ricarica, i freebuds si collegheranno automaticamente al dispositivo già abbinato. Gli smartphone Android mostranoi livelli di batteria di Freebuds nella barra di posizione. In alcuni casi, la batteria non mi viene mostrata come carica, anche se gli auricolari nella confezione dovrebbero illuminarsi in verde e quindi essere totalmente carichi. Tuttavia, questo è solo un errore temporaneo e di solito si risolve da solo dopo un paio di secondi. Le Huawei Freebuds pro 2 hanno un sensore di accelerazione che assicura se gli auricolari sono indossati o meno. Se un auricolare si sposta fuori dall'orecchio, la musica viene messa in pausa automaticamente. È anche possibile ascoltare la musica con un solo auricolare se si acquista il secondo inserito nella confezione di ricarica o si continua a ascoltare manualmente.

 

Connettività e Comunicazione:

Huawei Freebuds 2 Pro mantiene una connessione Bluetooth a una distanza superiore ai 20 m quando non sono presenti ostacoli. Purtroppo,a volte, la custodia è un solido ostacolo per le freebuds, e quindi gli auricolari associati allo  smartphone nella tasca purtroppo non agiscono senza pause. Questo è davvero già imperdonabile per un prodotto di questa fascia di costo.

 

Batteria:

Con una singola carica, i freebuds assicurano una durata di funzionamento di 3 ore. In praticata, se non rimetti gli auricolari nella loro custodia durante le pause e li appoggi altrove, la batteria tende ad esaurirsi rapidamente. Il kit di ricarica è funzionale per 4 buoni cicli, quindi hai un totale di circa 12 ore di godimento musicale con te. Il kit può essere caricato tramite cavo USB-C o ricarica wireless. La seconda funzione con il compounding per Huawei Mate 20 Pro è abbastanza adeguata, considerato che può caricare gli auricolari utilizzando la funzione di ricarica integrata. 

 

Suono:

Se stai cercando bassi ampi e un suono nitido, non trovi il massimo con Huawei Freebuds 2 Pro. Per un ascolto della musica in movimento, è il compagno adatto, grazie alle dimensioni ridotte e alla facilità del wireless. Non è possibile notare una differenza significativa rispetto agli Apple Airpods nella qualità dell'audio.

 

 

Articoli correlati

Written on 17 Febbraio 2016, 20.13 by maestroroberto
Può un auricolare trasformarsi in un accessorio estetico e di lifestyle? Assolutamente si, se parliamo di...