Calendario dell'Avvento interattivo Stampa
Feste - Natale

calendario dell'avvento interattivo

Oggi entriamo nel mese di dicembre, il che significa l'inizio dell'Avvento.
I Calendari dell'Avvento a scuola stanno diventando un modo divertente per rivelare informazioni e "sorprese" ai vostri alunni che si divertono a scoprire le varie caselle fino ad arrivare al giorno 25.

Oggi vi propongo una serie di Calendari dell'Avvento interattivi, alcuni dei quali forniranno, giorno per giorno, divertenti ed utili attività didattiche.

  • Woodlands Jr, un modo divertente per gli studenti di testare le proprie conoscenze e conoscere come Natale è celebrato in tutto il mondo.
  • Bach advent calendar, dalla BBC, ogni giorno gli studenti potranno ascoltare una storia di musica legata a Bach.
  • National Museum of Liverpool, un calendario dell'avvento che rivela un opera d'arte del museo ogni giorno.
  • The Dirt Dirt, divertente calendario dell'avvento, ogni giorno un'animazione sarà aggiunta all'albero di Natale.
  • Santa’s House Advent Calendar, questo calendario dell'avvento racconta una storia divertente: ogni giorno rivela un segreto su ciò che accade dentro la casa di Babbo Natale nei 24 giorni che precedono il Natale.
  • Christmas Around the World Advent Calendar, Ogni clic giornaliero corrisponde ad una informazione su come nei paesi di tutto il mondo celebrano il Natale. I fatti sono accompagnati da illustrazioni e immagini.
  • Christmas Mice Advent Calendar, Questo calendario racconta la storia di una famiglia di topolini che si preparano a festeggiare il Natale.
  • Santa’s Advent Calendar, in questo calendario dell'Avvento, ogni giorno viene proposta una nuova canzone o attività per gli studenti. Ci sono alcuni enigmi a tema natalizio da risolvere, storie da leggere e attività per lavorare.
  • French Carols Advent Calendar, calendario dell'avvento francese che ogni giorno propone un nuovo canto natalizio francese cantato dai bambini.
  • Christmas Around the World Advent Calendar Quiz, tante domande per scoprire come nelle varie culture si festeggia il Natale.
  • Christmas Advent Calendar, seguite le avventure di Zac, l'elfo che tenta di trovare un regalo di Natale per Babbo Natale. Ogni giorno un po 'di più della storia viene rivelata.
  • Christmas Activity Advent Calendar, questo calendario dell'Avvento ha giochi divertenti e attività per ogni giorno. I giochi e le attività sono veloci e facili da completare, utili a sviluppare le capacità di controllo di mouse e tastiera.

 

Articoli correlati

Written on 29 Novembre 2010, 15.34 by
      Ecco un'altra bellissima idea per un lavoretto natalizio da fare con i bambini. Si tratta della composizione di una...
Written on 23 Novembre 2010, 14.35 by
Quelli che seguono sono due elenchi di links utili per l'allestimento del presepe. Il primo è dedicato ai più piccoli, il secondo ai grandi. Sono...
130266
Written on 19 Dicembre 2011, 20.01 by
Non so a voi, ma a me piace tantissimo Jog the Web, strumento Web based che permette a chi vuole di creare un elenco navigabile di siti web. Chiunque...
Written on 09 Dicembre 2013, 20.56 by
  Ecco ancora proposte per lavoretti di Natale "last minute". Una carrellata di idee per creare addobbi con la pasta...
Written on 13 Novembre 2013, 16.35 by
  Una delle decorazioni natalizie più utilizzate per addobbare le aule sono i fiocchi di neve di carta. Ma come si...
Written on 24 Dicembre 2011, 08.27 by
  Il canto di Natale di Topolino (Mickey's Christmas Carol) è un cortometraggio Disney del 1983, tratto dal racconto di Charles Dickens, con...