Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Tutto ciò che c'e' da sapere sul Piano Estate E-mail
Docenti - Normativa
Scritto da Administrator   
Lunedì 17 Maggio 2021 14:52
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Molti Collegi dei Docenti stanno deliberando in merito al cosiddetto Piano Estate, il programma che le scuole possono organizzare per attuare iniziative per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti per recuperare la socialità almeno in parte perduta ed accompagnarli al nuovo anno scolastico.

Aldilà di quanto indicato nella CM 643 del 27/04/2021, permangono molti aspetti da chiarire per realizzare delle azioni che possano realmente consentire alle scuole di  trasformarsi nella prossima estate in luoghi perpermettere agli studenti di incontrarsi di nuovo e riannodare quelle relazioni spesso bruscamente interrotte, così importanti per lo sviluppo emotivo, affettivo, identitario, sociale di ognuno.

Ci prova Nicola Ingenito, Dirigente Scolastico, a chiarire i principali aspetti del Piano Estate 2021 in questo suo video.

Ecco il link diretto: https://youtu.be/1nZdaC9MnzE

 

 

Articoli correlati

Written on 04 Gennaio 2018, 18.05 by maestroroberto
Dopo l'abbuffata di recite e saggi e in previsione di gite ed altre attività didattiche, torna, ricorrente, il dilemma sulla...
Written on 14 Aprile 2017, 15.52 by maestroroberto
  Come ormai ben saprete è stato formato solo un paio di giorni fa il contratto relativo alla mobilità docenti...