Docenti trasferiti in cerca di un alloggio? www.professoreinaffitto.it Stampa
Risorse - Recensione siti utili
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Agosto 2016 15:23

Per effetto della cosiddetta chiamata diretta, solo nella scuola primaria del mio Istituto, ben 8 insegnanti si trasferiranno da fuori regione.

Provate a proiettare questo dato su scala nazionale e sugli altri ordini di scuola e vi renderete conto di quale dimensione possa avere solo quest'ultima fase di movimenti di docenti, prevalentemente dal sud e centro Italia con direzione centro-nord.

Il primo problema concreto che affrontano questi insegnanti è quello di trovare un alloggio per i prossimi tre anni, periodo di durata del contratto che andranno a sottoscrivere dal prossimo 1 settembre.

Segnalo www.professoreinaffitto.it, un servizio ideato da Riccardo Angeletti che, dopo aver svolto un'esperienza lavorativa all'interno di una scuola superiore, ha preso atto della grande richiesta da parte di professori fuori sede nel cercare case o stanze in affitto

Così è nata l'idea di creare un portale esclusivo e con target mirato ai docenti, un'utenza che per molti proprietari di casa fornisce ottime garanzie. I proprietari hanno dunque iniziato a promuovere il proprio immobile sul portale e per i docenti l'interesse è stato elevatissimo fin da subito.

Come potrete osservare dall'offerta di immobili, il portale inizialmente era nato per offrire una soluzione ai docenti alla ricerca di un alloggio nei dintorni di Roma, ma si sta allargando sull'intero territorio nazionale, che potrete esplorare muovendovi sulla mappa.

 

Articoli correlati

Written on 17 Febbraio 2018, 17.42 by maestroroberto
"A tutti i miei alunni, mia fonte di ispirazione. Ai colleghi, presenti e passati, al fianco dei quali sono trascorsi tanti anni....
Written on 04 Novembre 2020, 19.43 by maestroroberto
Nelle linee guida per la Didattica Digitale Integrata del Ministero dell'Istruzione si invitano le scuole e le figure di sistema impegnate a...