Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Utility
Google Meet mostra la qualità della connessione con il vostro dispositivo PDF Stampa E-mail
Risorse - Utility
  
Giovedì 14 Gennaio 2021 19:57

Google Meet ha aggiunto nuovi strumenti che ci mostrano se le prestazioni del sistema o la connessione internet stanno causando problemi alle videochiamate in corso.

 
Google Meet propone 3 nuove opzioni per avviare gli incontri PDF Stampa E-mail
Risorse - Utility
  
Sabato 09 Gennaio 2021 19:39

Google Meet sta semplificando il processo di avvio di una riunione e lo personalizza a seconda delle esigenze degli utenti.

Quando entrate con il browser di Meet per avviare una videoconferenza troverete tre nuove opzioni, come potete vedere nell'immagine.

 
Meet: un'estensione per alzare la mano... alzando la mano PDF Stampa E-mail
Risorse - Utility
  
Venerdì 08 Gennaio 2021 17:55

Se la vostra scuola utilizza Google Meet per le videochiamate, vi propongo un' estensione per tentare di rendere più simile alla realtà la partecipazione alle lezioni.

Seguendo quanto già fatto da altre piattaforme di videoconferenza, Meet da tempo ha implementato l'opzione "alza la mano", attraverso la quale è possibile richiedere il proprio turno per parlare senza interrompere chi ha la parola. Il modo tradizionale per attivare questa funzione è tramite un pulsante a esso dedicato. Ora, con l'aiuto di Raise Hand To Raise Hand, questa opzione può essere attivata alzando la mano, fisicamante, davanti alla webcam.

 
Netboard: la migliore alternativa gratuita a Padlet PDF Stampa E-mail
Risorse - Utility
  
Martedì 29 Dicembre 2020 19:04

Siamo un pò tutti alla ricerca della migliore alternativa gratuita a Padlet, la popolarissima piattaforma per creare bacheche digitali condivise e interattive.

Dopo aver vagliato diverse soluzioni credo che Netboard.me si proponga come la migliore scelta, consentendo di integrare qualsiasi contenuto multimediale e permettendo, con gli opportuni settaggi, di stabilire il livello di interazione della bacheche generate (solo consultazione, commento, coautore).

 
Ysendit: inviare file senza limiti di dimensioni PDF Stampa E-mail
Risorse - Utility
  
Domenica 27 Dicembre 2020 09:36

Sendit è un nuovo strumento di condivisione di file di grandi dimensioni che rischia di spodestare l'agguerrita concorrenza già disponibile in rete.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 74