Kids Place: strumento per il parental control su dispositivi Android Stampa
Risorse - Sicurezza
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Maggio 2015 15:18

Kids Place è uno strumento a disposizione dei genitori per proteggere i loro piccoli quando accedono a Internet o utilizzano le loro applicazioni preferite su dispositivi Android.

Il suo utilizzo è semplice e garantisce un utilizzo protetto del dispositivo. I genitori possono infatti impostare profili diversi per ciascuno dei loro figli, in modo che avranno filtri personalizzati secondo le loro età.

Dopo aver scelto un PIN, i genitori possono personalizzare lo spazio per i loro figli, scegliendo quali applicazioni far apparire nel programma di avvio, lo sfondo e altri filtri per evitare l'accesso ad altri contenuti.

Ad esempio, Google Play può bloccare il download di applicazioni per prevenire o evitare il pericolo di acquisti online. 

È anche possibile impedire di ricevere chiamate quando il bambino utilizza il dispositivo, o vietare a loro stessi di effettuare chiamate o inviare SMS.

Kids Place ha anche un temporizzatore, per i genitori che vogliono controllare quanto tempo i figli trascorrono sul dispositivo. 

Kids Place, un valido strumento per il parental control su dispositivi Android interessante, che richiede solo pochi minuti configurati per soddisfare le esigenze dei bambini.

Scarica Kids Place in Google Play

Articoli correlati

Written on 13 Agosto 2019, 15.43 by maestroroberto
Serge Tisseron, illustre psichiatra infantile, psicoanalista e autore di grandi libri di successo, tra cui "La regola del 3-6-9-12",...
Written on 26 Giugno 2014, 15.28 by maestroroberto
  L'Istituto A. Avogadro d Torino ha promosso da tempo vari progetti ed iniziative correlate al tema della sicurezza, sia negli...
Written on 15 Giugno 2017, 17.37 by maestroroberto
Giunto alla terza edizione, segnalo anche per l'a. s. 2017/18 il Progetto Didattico Nazionale Gratuito nell’ambito dell’...
Written on 29 Gennaio 2018, 17.02 by maestroroberto
“Nabbovaldo, ovvero le stagoni a Internetopoli” è il racconto risultato vincitore del concorso .itContest,...
Written on 14 Maggio 2017, 09.24 by maestroroberto
Il 12 maggio sarà ricordato come il giorno in cui è avvenuto l'attacco informatico più aggressivo ed esteso di ogni...
Written on 17 Giugno 2016, 16.17 by maestroroberto
Il bullismo è da sempre un comportamento violento, fisico o psicologico, che viene solitamente messo in atto verso i soggetti...