Poco meno di un anno fa segnalai Fidenia, un social learning made in Italy che rappresenta una soluzione capace di coniugare le più moderne tecnologie digitali con le nuove esigenze della didattica e della scuola.
E' notizia di questi giorni che Fidenia ha acquisito QuestBase, il noto software per creare questionari, test, verifiche online, proponendosi dunque come ambiente unico di apprendimento e valutazione.
Già nelle prossime settimane verrà terminata l’integrazione tra le due piattaforme, grazie alla quale il docente iscritto a Fidenia potrà creare direttamente dal suo account il proprio questionario e condividerlo con i propri studenti. Questi accederanno alla pagina del corso e, una volta terminato il test, potranno vedere in tempo reale il risultato ottenuto. Il docente avrà inoltre a disposizione tutti gli strumenti opportuni per l’analisi dei risultati ottenuti con la sua classe virtuale.
E non finisce qui! Entro fine marzo/primi di aprile Fidenia integrerà anche ePubeditor, il noto editor di ebook interattivi in formato ePub.
Commenti
Direi proprio di si.
Chi lo sta utilizzando me l'ha confermato.
Buon lavoro! Citazione
Volevo chiederti se Fidenia può sostituire in tutto e per tutto Edmodo. Attualmente uso quest''ultimo e mi trovo molto bene, certo che avere una analoga soluzione in italiano sarebbe cosa utile. Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.