Tutti i programmi di Ivana Sacchi in chiavetta! Stampa
Risorse - Software didattico
Scritto da Administrator   
Martedì 07 Aprile 2015 09:12

 

Ho avuto recentemente l'onore di condividere un'esperienza di formazione con Ivana Sacchi, una pioniera nell'uso delle tecnologie digitali a scuola ed autentico punto di riferimento per quanto riguarda la produzione di software didattico.

Sono davvero tanti i programmi sviluppati da Ivana, relativi a diverse discipline di scuola primaria: italiano, matematica, storia, geografia, inglese, ecc.

Nel suo sito web potete prendere visione di quante sono le risorse disponibili, scaricabili ed installabili singolarmente.

Ma da oggi c'e' una grande novità!

Tutti i programmi di Ivana Sacchi sono disponibili in chiavetta da 8 GB, al costo semplice della pen-drive e degli oneri di spedizione.

Si tratta di una soluzione davvero importante, in quanto i singoli softwares non dovranno essere installati nei vostri pc (sappiamo bene quali conseguenze sulle prestazioni dei sistemi operativi windows comportano le varie installazioni...) e sulle chiavette sarà possibile anche salvare le attività eseguite.

Altro aspetto certamente interessante: una volta acquistata la chiavetta, potrete aggiornarla attraverso il sito web di Ivana.

Per approfondire le informazioni sui costi e le modalità  di acquisto cliccate qui.

Articoli correlati

Written on 03 Luglio 2014, 14.53 by maestroroberto
  Anche se siamo solo a metà dell'anno è già stato pubblicato il rapporto dei migliori siti web per...
Written on 15 Febbraio 2016, 14.38 by maestroroberto
Si chiama NoteBookCast ed è un nuovo strumento per lavorare in maniera collaborativa su una lavagna digitale condivisa. Questa...
Written on 04 Luglio 2014, 14.14 by maestroroberto
  All'interno dei Gruppi di Facebook frequentati da insegnanti "tecnologici" capita ogni giorno di scovare link...
Written on 16 Gennaio 2015, 17.40 by maestroroberto
Quando si parla di sistemi Linux si pensa sempre a soluzioni valide soprattutto per "resuscitare" vecchi computer inutilizzabili...
Written on 04 Febbraio 2015, 15.47 by maestroroberto
Chi ha avuto esperienze formative in ambienti Indire, avrà già scoperto Essediquadro, un formidabile archivio di risorse...
Written on 12 Ottobre 2014, 08.08 by maestroroberto
Volete sapere che cosa i vostri studenti stanno pensando durante la lezione, se hanno compreso appieno o se hanno dei dubbi che, per...