Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Nuovissimi template Genially per ispirare esperienze didattiche E-mail
Risorse - Software didattico
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Gennaio 2023 15:44
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Sappiamo ormai bene come Genially riesca a deliziarci periodicamente con i suoi template, pronti per essere utilizzate e per ispirare nuove esperienze didattiche.

Eccovi una sequenza di 6 nuovi modelli, uno più bello dell'altro!

Alla scoperta di se stessi e dei propri talenti. Questo modello interattivo ha un enorme superpotere: aiuterà i vostri alunni ad aumentare la loro autostima.

Per usarlo, cliccate qui

 

 


Ecco un bel modo per trattare a scuola il tema del bullismo. Questa infografica interattiva vi aiuterà: personalizzate le sezioni per creare una guida passo-passo per studenti e famiglie.
No al bullismo!

 

 


Scoprite lo stato emotivo dei vostri studenti con questo simpatico template. Attraverso giochi e dinamiche interattive, sarete in grado di rafforzare la loro intelligenza emotiva.
Cliccate qui per usarlo

 

 

Una simpaticissima escape room ambientata in una fattoria in cui i bambini dovranno cercare di mantenere gli animali felici e curati, superando tutte le prove.
Gioca in classe

 

 


Ecco un ottimo strumento per i docenti di lingua! Un modello per realizzare un piano di lezione con consigli, diverse sezioni e taaanta interattività. Adattarla ai vostri contenuti sarà facilissimo! 

Iniziate a creare

 

 

 

Ecco invece un perfetto strumento per creare presentazioni di storia, attraverso sequenze didattiche che integrano date ed eventi storici in maniera visiva, interattiva e senza fatica!

Vai al modello per la storia

 

 

 

Articoli correlati

Written on 04 Gennaio 2022, 19.02 by maestroroberto
Mi capita ogni tanto di segnalare archivi di risorse didattiche che possono essere utili a tanti colleghi alla ricerca di "contenitori"...
Written on 03 Agosto 2022, 10.03 by maestroroberto
Ora è possibile utilizzare alcuni tra i più popolari strumenti didattici come componenti aggiuntivi in Google Classroom. Mi...
Written on 21 Ottobre 2022, 15.26 by maestroroberto
  Abbiamo scoperto decine di possibilità di utilizzo di Genially per la didattica. Lo staff di Genially ha...