Novità per l'uso di presentazioni con Google Meet Stampa
Risorse - Strumenti di presentazione
Scritto da Administrator   
Venerdì 13 Gennaio 2023 00:00

Google ha comunicato che sta implementando una nuova opzione in Meet che supporterà la condivisione di presentazioni durante le videochiamate.

Si tratta di un notevole aiuto a disposizione degli organizzatori che potranno consultare le note di una presentazione senza dover utilizzare schermi diversi.

In pratica ora è possibile visualizzare le note del relatore direttamente all'interno della schermata di Meet. In un'unica soluzione vedrete dunque le slides della presentazione, le webcam di ciascuno degli utenti e i vostri appunti, come vedete nell'immagine sopra.

Per disporre di questa nuova opzione, basta avviare la presentazione e, nella barra di navigazione che appare in basso, attivare la sezione delle note.

Naturalmente, le note saranno visibili solo all'organizzatore e il suo pubblico non avrà accesso a questa area. Potrete inserire tra le note gli aspetti da sottolineare durante la spiegazione, inserire uno schema della presentazione, annotare le domande che volete porre ai presenti, solo per indicare alcune opportunità.

Questa nuova funzionalità non sarà disponibile per gli utenti con account Google personali, ma sarà gradualmente a disposizione di tutti gli utenti dei diversi piani di Google Workspace.

 

 

Articoli correlati

Written on 26 Aprile 2023, 13.54 by maestroroberto
Google Meet sta implementando una nuova funzionalità che migliorerà la gestione di Presentazioni in team durante le...
Written on 18 Settembre 2014, 20.31 by maestroroberto
Ho letto entusiastiche recensioni su questo Mix, un webware e un'app per esprimere la propria creatività digitale. Con Mix...
Written on 04 Ottobre 2016, 17.23 by maestroroberto
Un interessante strumento per i colleghi formatori è senza dubbio Sli.do, soprattutto nelle situazioni di e-learning o di convegni...
Written on 28 Dicembre 2009, 18.30 by maestroroberto
Conoscerete già alcuni servizi online per applicare decorazioni varie o creare presentazioni  utilizzando le vostre foto con...
Written on 07 Agosto 2022, 16.06 by maestroroberto
Canva si appresta a diventare la piattaforma più utilizzata per creare contenuti digitali, grazie alla sua versatilità e alle mille...
Written on 27 Settembre 2016, 18.11 by maestroroberto
  Biteable è un simpatico strumento gratuito con cui diventa davvero semplice creare e condividere animazioni e...