Come usare Flippity per creare strumenti digitali senza usare fogli Google Stampa
Risorse - Test, Verifiche, Quiz
Scritto da Administrator   
Mercoledì 30 Dicembre 2020 18:23

Ormai saprete bene che Flippity rappresenta uno dei miei strumenti preferiti per creare attività interattive, giochi, quiz e strumenti utili per la gestione della classe.

Ho ripetuto fino alla noia che per usare le varie opzioni disponibili, occorre modificare un Foglio Google per poi pubblicarlo online e prelevare il link nella seconda scheda del Foglio. 

Forse non tutti sanno che Flippity mette anche a disposizione di chi non ha familiarità con questa procedura, una soluzione che permette di creare molte attività senza dover lavorare sullo spreadsheet.

Una volta entrati in Flippity, dovete cliccare in alto, sulla sezione Skip the Spreadsheet, inserire una serie di parole e scegliere una delle opzioni sulla destra. Tra queste, il selettore casuale di nomi, un gioco dell'impiccato sotto forma di pupazzo di neve, un gioco degli anagrammi, un crucipuzzle, un bingo, un Memory, un word cloud.

Una volta operata la scelta, basterà copiare il link dalla barra degli indirizzi per riutilizzarlo in classe ogni volta che vorrete.

Vai su Flippity