Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

I video del maestro Gigi per far sorridere i bambini E-mail
Video - Umorismo
Scritto da Administrator   
Domenica 21 Marzo 2021 12:05
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Gigi Agostinis è un maestro che ho avuto modo di conoscere in una delle mie esperienze di formazione in giro per il Paese.

In questo periodo di profondo disorientamento che i nostri bambini stanno vivendo, ha pensato bene di mettere al servizio del... benessere dei suoi studenti tutta la sua capacità istrionica e di coinvolgimento e si è inventato un Canale Youtube in cui archivia dei video in cui parla ai suoi bambini di argomenti scolastici, rivisitandoli in maniera ironica e divertente. Lo scopo è quello di tenere alto il morale dei suoi bambini e di rinsaldare quel profondo rapporto empatico che molto spesso la didattica a distanza finisce per penalizzare o annullare completamente.

Mi è sembrato giusto ed opportuno parlarne nel mio blog per far riflettere tanti colleghi sulla necessità di ricreare quel clima ideale e sereno in grado di favorire l'apprendimento in un contesto come quello che stiamo vivendo. 

Gigi ha registrato una settantina di video e, sono sicuro, non si fermerà qui...

Ecco il suo Canale Youtube