Pappa Fish in un ebook Didapages Stampa
Risorse - Didapages
Scritto da Administrator   
Giovedì 08 Maggio 2014 15:35

 

"Pappa Fish - mangia bene, cresci sano come un pesce” è una campagna alimentare promossa dalla Regione Marche Regione Marche e cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del fondo europeo per la pesca. Il progetto introduce il pesce fresco dell’adriatico nelle mense scolastiche accanto ad un percorso didattico integrato, per far scoprire agli alunni un alimento non solo buono e sano, ma anche divertente.

La collega Carla Stella ha documentato assieme ai suoi alunni di classe IV della scuola primaria di Porto Recanati (MC) l'attività didattica che ha accompagnato le varie vasi di attuazione del progetto, realizzando un ebook Didapages.

Nell'isola di Robinson potrete scoprire le varie letture eseguite in classe e i lavori che hanno visto i bambini protagonisti di un'esperienza avvincente e, certamente, molto significativa.

La collega è anche ambasciatrisce etwinning, per cui una parte dei testi del libro sono in lingua inglese per consentirne la fruizione alche alle classi partner della scuola marchigiana.

Molto ricca e articolata è la parte dell'ebook dedicata all'interattività con vari test, questionari e persino cruciverba.

Già che ci sono vorrei invitarvi a visitare "Una stella tra le tante... forse no" il blog di Carla in cui è possibile apprezzare l'efficacia dell'uso delle tecnologie nella didattica e la passione "informatica di una collega davvero super!

Articoli correlati

Written on 15 Giugno 2014, 13.49 by maestroroberto
  L'e-book Didapages "Hocus the Dinocroc" è il risultato di un percorso didattico sull'insegnamento della...
Written on 09 Aprile 2014, 18.54 by maestroroberto
    "L'occhio del lupo" è uno splendido racconto di Daniel Pennac che affronta il tema della solitudine...
Written on 12 Agosto 2015, 14.57 by maestroroberto
Ecco un ebook Didapages realizzato da bambini di classe seconda e dalle loro maestre Amalia Valente e Carmella Annichiarico della scuola...
Written on 08 Novembre 2016, 16.31 by maestroroberto
Per gli affezionati a Didapages mala tempora currunt! Dopo la sospensione della condivisione di file html da parte di Dropbox che ha...
Written on 11 Maggio 2014, 20.28 by maestroroberto
La collega Elisa Peano mi invia la documentazione didattica di un'attività svolta con i suoi alunni di classe V di scuola primaria in...
Written on 17 Giugno 2015, 18.38 by maestroroberto
E' ancora l'acqua il tema centrale  di questo ebook Didapages. Il lavoro è stato realizzato nella classe IV della...