Wedgies: strumento per creare sondaggi online Stampa
Risorse - Utility
Sabato 03 Maggio 2014 18:12
 
 

Ho creato questo sondaggio in meno di 5 minuti per sperimentare la funzionalità di Wedgies.

Devo dire che si tratta di uno strumento sorprendentemente semplice e pratico che potrà tornare utile ai tanti colleghi blogger o a chi gestisce siti web.

Con Wedgies potrete disporrete infatti di un set di strumenti per creare indagini e sondaggi, integrabili nei social media o nei siti web.

Come altri strumenti simili, si tratta di un servizio "freemium", con caratteristiche dipendenti dal piano a cui aderiamo, a partire dalla versione free che vi permetterà di creare un numero illimitato di sondaggi, ma limitati a cinque opzioni e a 10.000 pagine viste al mese. Ovviamente scegliendo altri profili disporrete di maggiori funzionalità, fino al livello Enterprise, il top della gamma.

Per creare sondaggio con Weidges è sufficiente utilizzare il proprio account Twitter o Facebook. Una volta ultimato il sondaggio potrete diffonderlo via Twitter, Facebook o Tumblr, mentre una serie di parametri vi consentono di adattare il widget da inserire nel vostro sito web. E' anche disponibile un plugin per WordPress.

Articoli correlati

Written on 17 Maggio 2011, 13.46 by
To view this quiz you need to have Flash Player 9 or newer installed and JavaScript enabled. Use QuizSnack to easily create online surveys....
Written on 30 Luglio 2010, 09.43 by
Quale modello organizzativo per la scuola primaria? Maestro unico Maestro prevalente Moduli or View Results ...
Written on 04 Gennaio 2011, 14.55 by
  View Qualtrics Poll Qualtrics Survey Software Enterprise Feedback Management Se cercate uno strumento gratuito e semplice da usare per creare...