Salva.link: il modo più semplice per creare liste di siti web Stampa
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Domenica 15 Maggio 2016 09:17

Se avete la necessità di creare liste di siti web preferiti vi consiglio di utilizzare Salva.link, un nuovo servizio tutto italiano.

Registratevi gratuitamente e da quel momento disporrete di uno spazio gratuito nel cloud dove costruire i vostri bookmarks.

Il funzionamento è semplicissimo: una volta che trovate un sito web di vostro interesse è sufficiente digitare davanti all'indirizzo URL salva.link/ e avrete salvato quel sito nel vostro elenco di preferiti (ad esempio salva.link/www.robertosconocchini.it).

Ma la cosa più interessante è la possibilità di archiviare i vostri indirizzi web per categorie, cosa molto utile per ricercare facilmente un sito web tra tanti archiviati.

Le liste si creano in un modo semplicissimo: scrivete il nome della lista prima di salva.link e dell'URL del sito (ad esempio risorsedidattiche.salva.link/www.robertosconocchini.it ed avete creato la lista risorsedidattiche) e vi ritroverete un menu sulla sinistra con tutte le voci che andrete via via creando, come nell'esempio sotto. 

Una volta create le liste potrete anche spostare successivamente i vostri bookmark da una lista all'altra, cliccando su modifica. 

Altro aspetto interessante di questo servizio è la possibilità di inserire note rapide ai vostri link, per ricordarvi dei motivi per cui li avete salvati.

Tutti i vostri bookmarks possono essere esportati e sono assolutamente privati. Una volta salvati nei vostri elenchi i siti web possono essere consultati anche offline.

Salva.link funziona su qualsiasi dispositivo e con tutti i browser.

Vai su Salva.link

Articoli correlati

Written on 20 Novembre 2016, 18.34 by maestroroberto
Ogni insegnante, nella propria esperienza di cybernauta, dovrebbe apprendere dalla formica l'abitudine di immagazzinare tutto cio' che al...
Written on 24 Gennaio 2017, 21.10 by maestroroberto
Aggiungo Papaly al lungo elenco di strumenti per archiviare e condividere link, la cosiddetta pratica del...