Klip Space: lavorare su un testo da diversi dispositivi Stampa
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Gennaio 2019 15:18

Durante la giornata passiamo costantemente da un dispositivo all'altro e spesso diventa importante copiare il contenuto degli appunti dallo smartphone al computer o viceversa.

Fortunatamente, negli ultimi anni sono nati diversi strumenti che mirano a facilitare la possibilità di lavorare su testi da dispitivi diversi, anche senza registrarsi ad una delle piattaforme cloud.

Oggi vi invito a provare Klip Space, un semplice strumento per copiare e incollare il testo tra più dispositivi in rete.

La prima cosa che dobbiamo fare per iniziare a sfruttare il potenziale di Klip Space è creare un indirizzo URL che utilizzeremo per accedere ai frammenti di testo e link che copieremo. In pratica, il nostro URL univoco avrà un aspetto del tipo klip.space/maestroroberto. Una volta completato questo passaggio, possiamo iniziare a salvare il contenuto in quuesta pagina, a cui possiamo accedere in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo, tramite Internet.

Ogni volta che modificherete il testo, dovrete cliccare su Save per memorizzarlo, mentre  per iniziare un nuovo contenuto basterà fare clic su Add clip.

Poiché non è necessario registrarsi per utilizzare la piattaforma, è importante ricordare che chiunque abbia accesso al collegamento sarà in grado di modificare i frammenti di testo che stiamo memorizzando.

Klip Space non ha funzionalità aggiuntive, come la possibilità di caricare immagini o creare collegamenti per uso privato, ma i suoi creatori assicurano di lavorare sull'implementazione di queste opzioni. 

Vai su Klip Space

 

Articoli correlati

Written on 29 Gennaio 2016, 19.15 by maestroroberto
Fur.ly è un'applicazione davvero comoda che consente di assegnare un unico indirizzo URL  a più siti...
Written on 21 Luglio 2017, 14.57 by maestroroberto
Una delle cose che fanno più ammattire chi posta links su Facebook è l'impossibilità, spesso, di far apparire...
Written on 14 Giugno 2019, 15.05 by maestroroberto
Aggiungo Proficonf ai vari strumenti già segnalati per attivare videoconferenze. Utilizzando protocolli crittografici aggiornati e...
Written on 01 Aprile 2015, 18.51 by maestroroberto
  Zamzar è una risorsa online, paragonabile ad  un potente coltellino svizzero per convertire tutti i tipi di...
Written on 05 Agosto 2017, 17.59 by maestroroberto
Chi passa molto del proprio tempo in rete sa quanto sia importante trovare modalità per archiviare i contenuti trovati durante la...
Written on 19 Giugno 2017, 15.10 by maestroroberto
Le nuove tecnologie permettono di collaborare a distanza in maniera sempre più completa. La possibilità di effettuare...