Tickcounter: tutte le modalità di timer che servono in classe Stampa
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Febbraio 2019 20:01

Tickcounter è uno di quei servizi assolutamente preziosi per le attività in classe.

Fornisce infatti timer personalizzabili e utili in diverse modalità. Conto alla rovescia, conto a partire da, Cronometro, Timer countdown, Ore nel mondo, tutti assolutamente personalizzabili ed incorporabili nella piattaforma web di classe.

Ecco dunque che potrete impostare una data ed avere sempre in tempo reale il tempo che manca a quel giorno, oppure, al contrario, tenere traccia del tempo trascorso da una data che avete impostato. Lo Stopwatch è uno strumento assai utile perchè puo' essere utilizzato ed avviato sulla LIM come cronometro, con misurazione di tempi parziali, ad esempio corrispondenti con le consegne dei signoli alunni. Con Timer invece impostate il cronometro sul tempo in cui deve essere svolto un determinato lavoro e, una volta avviato, funzionerà come countdown.

Ogni strumento è totalmente personalizzabile e incorporabile nel proprio sito web. Un esempio è quello che vedete sopra, che indica quanto manca all'ultimo giorno di scuola.

Vai su Tickcounter

 

Articoli correlati

Written on 17 Maggio 2015, 10.37 by maestroroberto
QR-Education è un servizio che vi permette di creare gratuitamente dei QR Code per attività didattiche, senza la...
Written on 22 Agosto 2017, 12.06 by maestroroberto
Zero Noise Classroom è un'applicazione Chrome gratuita che permette di visualizzare contemporaneamente un cronometro che avvia un conto...
Written on 02 Giugno 2018, 14.53 by maestroroberto
(function(d, s, id) (document, 'script', 'timetaco-jssdk'));   Internet propone molti strumenti per creare countdown da mettere in relazione...