Chromacam: il modo più semplice per cambiare lo sfondo alle vostre videoconferenze Stampa
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Lunedì 27 Aprile 2020 17:31

Volete stupire i vostri bambini nella videoconferenza di domani, sostituendo lo sfondo della vostra cucina o del vostro salotto, con una bella ruota panoramica, o un paesaggio di montagna, oppure cine degli effetti cromatici particolari?

In questo caso la tecnica si chiama Chroma Key e prevederebbe l'utilizzo di uno sfondo colorato alle vostre spalle (di solito verde) che, interagendo con determinti programmi, consente di inserire uno sfondo diverse, solitamente caricato da voi. 

Ma non avete il telo verde e neanche tanta pratica con simili diavolerie e volete comunque ottenere un effetto speciale ed ecco che vi proprongo di scaricre ed installare Chromacam.me, un software freemium, che nella versione basic vi fornisce già degli sfondi che si applicano senza dover cercare nessun telo colorato. Oltre a questo, vi permette di inserire degli effetti animati con oggetti e disegni che cominciano a volteggiare alle vostre spalle.

Chromacam funziona con molte piattaforme di videoconferenza e screencasting come OBS, Webex, Hangouts Meet, Skype, Zoom.

Come si fa? Lo spiego in questo tutorial (iscrivetevi al canale!)

 

 

Pr scaricare Chromacam.me: https://www.chromacam.me/download/