Un nuovo abbreviatore di URL personalizzabile: My.new Stampa
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Martedì 02 Febbraio 2021 19:50

Più un indirizzo URL è esteso, meno è pratico da usare. Gli indirizzi lunghi, soprattutto quelli che provengono da applicazioni o servizi specifici, sono difficili da memorizzare e trasmettere attraverso i canali di condivisione tradizionali.

Capita sempre più spesso di avere a che fare con indirizzi web accorciati, grazie a specifici servizi come bit.ly o goo.gl, solo per citare i più conosciuti.

La caratteristica di sostituire un collegamento lungo con un indirizzo compresso è un elemento comune nella maggior parte degli abbreviatori di URL.

My.new, un link shortener apparso di recente nel panorama di questi servizi, offre in aggiunta alle funzioni molto interessanti per uno strumento di questo tipo.

Sono più di 40 i servizi che si integrano con my.new per la creazione di link brevi, suddivisi tra le categorie di produttività, comunicazione, amministrazione, office automation, presentazioni e utilities in genere.

Usare questo strumento è davvero semplice. Per la creazione di link la registrazione è obbligatoria. Potete accedere con il vostro account GitHub o Google, senza possibilità di registrarvi attraverso un proprio indirizzo email.

Una volta entrati, potete creare immediatamente collegamenti abbreviati con il prefisso my.new. Scegliendo URL Redirection potete inserire a destra l'indirizzo URL originale e a destra un testo personalizzato che, se disponibile, vi permetterà di ottenere un link da ricordare facilmente

Vai su My.new

 

 

Articoli correlati

Written on 06 Aprile 2019, 13.45 by maestroroberto
Gat.to è un abbreviatore di indirizzi URL semplice ed efficace e totalmente made in Italy, che permette di ridurre qualsiasi link a 5...