Come condividere percorsi di Google Maps Stampa
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Lunedì 15 Novembre 2021 14:52

Google Maps sta diventando lo strumento di navigazione più utilizzato in assoluto e forse non tutti sanno che è possibile condividere le indicazioni stradali con altre persone.

Potreste, ad esempio, inviare ad amici o parenti il percorso migliore per raggiungervi a casa vostra e, in questo caso, Google Maps risulta essere uno strumento perfetto per consentire loro di raggiungervi, evitando anche problemi momentanei, come cantieri, disagi sul percorso o anche traffico, ecc. Potete operare sia da pc che da smartphone. Ecco come fare utilizzando il cellulare.

- Accediete all'app Google Maps.
- Per creare il percorso è necessario selezionare sia il punto di partenza che il punto di arrivo. Cliccate sul pulsante blu con la freccia, che si trova in basso a destra per eseguire questo passaggio.
- Quando il percorso è indicato sulla mappa, potete cliccare sui tre punti verticali, che appariranno nell'angolo in alto a destra.
- Fate clic su Condividi le istruzioni.
- Vi verranno mostrate tutte le opzioni con cui condividere il percorso, come Messenger, WhatsApp, Telegram, ecc.
- Selezionate il mezzo più adatto a per condividere il percorso con gli altri.

- I destinatari riceveranno un link e un link che, una volta premuto, aprirà immediatamente l'app Google Maps e farùà comparire il percorso indicato. 

 

 

Articoli correlati

Written on 16 Settembre 2016, 16.39 by maestroroberto
Non ricordate dove siete stati in una determinata data? O, al contrario, volete sapere esattamente quanto siete andati in un determinato...
Written on 11 Ottobre 2017, 17.00 by maestroroberto
Con il suo ultimo aggiornamento, Telegram implementa una nuova utile funzionalità che permette di agevolare il livello di interazione con i...