Un sito web per conoscere la storia e scoprire la distribuzione nel mondo del tuo cognome Stampa
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Domenica 28 Novembre 2021 09:44

Se siete curiosi di conoscere l'origine del vostro nome o cognome e di come è diffuso nel mondo ecco una piattaforma davvero interessante.

Forebears è un vero e proprio enorme enorme database, pronto ad offrire dati di ogni tipo.

Potrete infatti conoscere i nomi e cognomi più utilizzati in ogni paese del mondo, nonché i nomi più lunghi e più corti. Altri aspetti che potrete approfondire in questa pagina sono legati ad informazioni genealogiche. Cliccando su "Luoghi" e inserendo, ad esempio, "Italy", potrete connettervi al portale Family Search per andare alla ricerca di matrimoni e decessi in periodi che coprono l'intero secolo scorso.

Forebears è consultabile in diverse lingue, compreso l'italiano.

Tra i dati più curiosi che possiamo scoprire segnalo che Maria è il nome femminile più usato, mentre Mohamed è il nome maschile più usato al mondo.

Maria è anche il nome predominante nel continente europeo, mentre Sergey è il più popolare tra gli uomini.

Nel caso dei cognomi, Forebears vi mostra la loro distribuzione sulla mappa del mondo, in modo che possiate avere un'idea della loro popolarità in diverse regioni.

Pertanto, se consulti il ​​cognome Sconocchini, ad esempio, noterete che la sua diffusione è limitata all'Italia e all'Argentina e passando con il cursore sopra uno di questi Paesi, trovate visualizzato un riquadro con le informazioni che indicano il numero di incidenza del cognome, nonché la frequenza e il rating.

Vai su Forebears