Flightfrom.com: esplorare tutte le possibilità di volo diretto da ogni aeroporto Stampa
Viaggi - Proposte vacanze e week end
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Maggio 2018 11:38

Convenzionalmente sarebbe derubricato come un post off topic rispetto alle tematiche abitauli del blog, ma credo che questo servizio che ho scoperto mentre cercavo di organizzare dei voli per le mie prossime attività di formazione, sarà utile a molti lettori.

Si tratta di Flightsfrom.com, uno strumento unico e innovativo che pubblica le rotte e gli orari delle compagnie aeree in tutto il mondo. L'obiettivo principale è quello di esplorare tutte le possibilità di volo da un aeroporto specifico con voli diretti.

Una soluzione assolutamente gratuita per pianificare il vostro tempo in maniera efficiente, bypassando i tempi di attesa inevitabili nei casi in cui vi trovaste nella condizione di dover effettuare degli scali. Oltretutto è molto intuitivo e la grafica decisamente efficace ed immediata.

In pratica è sufficiente indicare la località di partenza per ottenere in una mappa gli eroporti di destinazione dei voli diretti, con l'indicazione delle rotte aggiunte recentemente.

Un'ulteriore scheda illustra, volo per volo, durata e compagnia aerea, mentre l'ultima scheda fornisce, nel dettaglio, gli orari dei decolli della giornata in corso, con la possibilità di verificare anche quelli dei giorni successivi, agendo sul calendario.

Vai su Flightsfrom.com

 

Articoli correlati

Written on 23 Giugno 2016, 14.49 by maestroroberto
Tempo d'estate, tempo di vacanze. Ma la vacanza può assumenre un valore particolare se al dilettevole possiamo aggingere...
Written on 23 Aprile 2017, 18.42 by maestroroberto
Ci troviamo alla vigilia di un bel ponte e si comincia a fantasticare sulle prossime vacanze. Se siete amanti dei viaggi e non avete...