Simplebooklet.com: creare libri online Stampa
Risorse - Videoscrittura
Domenica 17 Ottobre 2010 15:38

 

Simplebooklet è un nuovo splendido strumento che permette di creare libri online, condivisibili grazie alle molteplici possiblità offerte.
È gratis, è possibile utilizzare immagini e video dal Web, ed è estremamente semplice da usare, nonostante sia in lingua inglese. Nessuna registrazione è richiesta.
E' 'il modo più semplice per creare e pubblicare, oltre agli ebooks, brochure, volantini, flashcards, opuscoli, manuali, guide e minialbum.
L'interfaccia di simplebooklet è gestita attraverso le funzionalità presenti nella barra degli strumenti nella parte superiore della schermata dell'applicazione. Da lì, si può accedere a tutte le caratteristiche necessarie per pubblicare e leggere un opuscolo pubblicato su simplebooklet.com.

Ogni progetto di ebook creato viene automaticamente salvato in una sorta di biblioteca personale.
A questo punto dovrete solo riempire le varie pagine del vostro libro dei vari contenuti, utilizzando le molteplici opzioni di inserimento media davvero sconfinate.
Al termine del lavoro potrete prelevare l'indirizzo web dell'ebook, e deciderete se incorporarlo in un sito, stamparlo, salvarlo o inviarlo via mail.
Sopra potete vedere un esempio di opuscolo realizzato con questo formidabile editor.
Provate a divertirvi con questa splendida risorsa, sono sicuro che troverete tante opportunità di utilizzarla in classe!

Articoli correlati

Written on 22 Ottobre 2010, 15.38 by
PocketMod è un'interessante applicazione gratuita online che permette di creare un piccolo libro di 8 pagine stampabile, con la possibilità di...
Written on 10 Ottobre 2011, 21.26 by
  FlipSnack è un'applicazione online che permette di convertire documenti PDF in libri sfogliabili in Flash. Si tratta di una soluzione ideale...