Il modo più semplice per creare e pubblicare pagine web: JustPaste.it Stampa
Risorse - Videoscrittura
Mercoledì 29 Dicembre 2010 14:24

Siete desiderosi di pubblicare online idee, esperienze, note, immagini, video, ma non avete le competenze necessarie per scrivere pagine web?
Nessun problema! Con il servizio gratuito JustPaste.it scrivere e condividere testi e documenti online diventa incredibilmente semplice! inoltre, JustPaste si configura come uno dei migliori strumenti collaborativi disponibili sul web.
Il servizio, completamente gratuito, dispone di un Editor Online facile da usare con cui potrete liberamente formattare il testo. E' possibile anche effettuare il copia incolla di testo, capace di conservare tutti i links e le immagini. Al termine del lavoro viene generato automaticamente l'indirizzo web della pagina creata, da inviare agli utenti che potranno leggere ed elaborare il documento, apportando eventuali modifiche.

Justpaste.it ha un modulo per l’inserimento veloce di immagini e permette di implementare video entrando nella scheda Editor o in Edit HTML e scrivendo il seguente codice:  [video]URL YOUTUBE DEL FIMATO[/video], (esempio: [video]www.youtube.com/watch?v=v0nTPUTC_FE[/video]).
E' inoltre possibile importare documenti Microsoft Word, MS Works e Open Office.
E' importante sapere che il testo viene salvato automaticamente ogni 3 minuti per evitare perdite di dati cquando il Browser fa crash e che i testi possono essere salvati e scaricati nel formato PDF.
Per vedere un esempio di testo realizzato con JustPaste, clicccate qui.
Se volete ammirare una delle pagine più belle e più viste di JustPaste, cliccate qui.

Articoli correlati

Written on 12 Febbraio 2011, 13.33 by
Pen.io è un servizio per creare pagine web utilizzando un semplice editor di testo. Il suo funzionamento è semplicissimo: dovete solo indicare il nome...
Written on 04 Dicembre 2010, 15.13 by
Con Wondersay è possibile trasformare gratuitamente una semplice frase o un account twitter in un'animazione molto piacevole. Sopra potete...
Written on 07 Dicembre 2009, 11.16 by
Oggi segnalo My Text Graphics, dove potrete trovare dei links a ben 20 siti con tipologie di glitter differenti. Una volta operata la scelta,...