Lens: come inviare testi scritti a mano sul vostro computer Stampa
Risorse - Videoscrittura
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Maggio 2020 17:58

Oggi vi mostrerò come trasformare un testo scritto a mano su carta in digitale, passando dallo smartphone al computer.

Google ha infatti aggiornato uno dei suoi strumenti più interessanti in modo da rendere possibile una cosa fino a poco tempo fa, impensabile.

L'applicazione in questione è Google Lens, strumento focalizzato sul riconoscimento delle immagini, che ha aggiunto nuove funzioni per essere in grado di riconoscere il testo scritto a mano e renderlo disponibile da smartphone a computer nel modo seguente.

Se non avete già scaricato questa applicazione sul vostro dispositivo, ecco il link gratuito da Google Play e dall'App Store

Entra te in Lens e cercate l'icona Testi in basso, puntate la fotocamera in modo da integrare tutto lo scritto presente in un foglio o quaderno, e scattate.

 

Cliccate sull'opzione Seleziona tutto> Copia sul computer

Indicate il computer a cui è collegato il telefono, entrare in un qualsiasi editor di testo del pc e incollate: magiamente il testo apparirà sul vostro schermo!

Come potete osservare, tutto il processo è molto semplice e vi fa risparmiare un sacco di tempo, oltre a convertire automaticamente da corsivo in stampato.

 

 

Articoli correlati

Written on 12 Gennaio 2023, 15.06 by maestroroberto
Una delle funzioni disponibili in Google Documenti è la possibilità di scrivere o modificare il testo con la nostra voce. E,...
Written on 12 Giugno 2018, 15.28 by maestroroberto
Sono molti gli strumenti che possiamo utilizzare per modificare documenti in modo collaborativo con altri utenti, sia tramite pc, che attraverso...