Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Scuola primaria
Radio Clic: una scuola primaria in onda su internet PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Scuola primaria
  
Martedì 03 Giugno 2014 15:42

 

Si chiama Radio Clic ed è la stazione radiofonica in internet interamente ideata e realizzata dagli alunni dell’XI Circolo Didattico di Taranto, nel quartiere Tamburi.

Il progetto, che ha coinvolto le classi 4e dei plessi scolastici “Gian Battista Vico” e “Grazia Deledda”, è stato attuato nell’ambito del PON C-1-FSE-2013-251 - “RADIO WEB”, teso a migliorare i livelli di competenza e conoscenza di 24 bambini.

 
"Lettura pensata": laboratorio di lettura nella scuola primaria PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Scuola primaria
Venerdì 14 Marzo 2014 13:40

La collega Maria Giovanna Cutugno ha promosso e documentato un percorso didattico interdisciplinare assieme ai suoi alunni di classe IV C della Scuola Primaria IV Novembre - IC Portogruaro2.

 
Difficoltà ortografiche in classe prima: i gruppi GL e GN PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Scuola primaria
Venerdì 07 Marzo 2014 14:43
difficoltà ortografiche  

Difficoltà ortografiche in classe prima è il nuovo percorso didattico documentato da Patrizia Cantore in formato flipbook.

 
Percorso didattico sulla Primavera per la classe prima PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Scuola primaria
Martedì 04 Marzo 2014 18:44
Bentornata Primavera

 

Torna Patrizia Cantore e tornano i suoi richiestissimi flipbook che documentano esperienze didattiche direttamente dai quadernoni dei bambini.

Questa volta il lavoro prende il nome di "Benedetta Primavera!!!" ed è un breve percorso didattico sulla primavera per la classe prima.

 
Costruire la frase in classe prima PDF Stampa E-mail
Percorsi didattici - Scuola primaria
Martedì 25 Febbraio 2014 15:02
 

Ecco uno splendido esempio di come le tecnologie possano consentire di documentare esperienze didattiche coinvolgendo i bambini stessi nella rappresentazione del lavoro svolto.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 23