Membit: utilizzare la Realtà Aumentata in classe con l'iPhone Stampa
Risorse - Realtà virtuale e aumentata
Scritto da Administrator   
Venerdì 01 Settembre 2017 16:58

Aggiungiamo oggi Membit alle varie risorse (QR Code, Aurasma, Layar, Augment, Wikitude, Star Walk 2, ecc.) con cui è possibile realizzare in classe esperienze con la Realtà Aumentata.

Si tratta di un'app iOS gratuita che consente di sovrapporre immagini precaricate mentre si visualizza la realtà con la camera di un iPhone.

In poche parole, ad esempio, dovrete reperire l'immagine di un edificio risalente a precedenti epoche storiche, collocarla opportunamente su una mappa e, nel momento in cui andate a puntare il telefono verso quell'edificio oggi, potrete visualizzare come appariva nel passato.

Provate ad immaginare che tipo di esperienza è possibile realizzare inserendo immagini di edifici e monumenti in determinate aree archeologiche in cui oggi restano solo alcuni frammenti di ciò che c'era in passato.

Sotto una breve demo

Vai all'App Store

 

Fonte: www.freetech4teachers.com

Articoli correlati

Written on 01 Novembre 2020, 11.00 by maestroroberto
Sono passati oltre 2 anni da quando presentati ARS Alfabeto, il primo esperimento di introduzione della Realtà...
Written on 08 Ottobre 2020, 18.19 by maestroroberto
Google ha pensato di utilizzare la Realtà Aumentata per divertire i più piccoli, scoprendo l'arte. In questo modo,...
Written on 30 Aprile 2019, 15.15 by maestroroberto
Leonardo 3Da Vinci è un'app gratuita per iOS o Android che ho scoperto in Facebook grazie a Paola Mattioli e Paola Limone, con...
Written on 25 Gennaio 2019, 17.22 by maestroroberto
Vizor è una splendida piattaforma per la creazione di immagini interattive a 360°, da qualche tempo disponibile...
Written on 30 Ottobre 2016, 13.42 by maestroroberto
Di questi tempi si fa un gran discutere tra gli addetti ai lavori sul fatto che l'utilizzo della Realtà Virtuale in classe possa...
Written on 17 Ottobre 2022, 14.57 by maestroroberto
GeoGeek AR è un'app che consente di utilizzare dispositivi mobili e la Realtà Aumentata per esercitarsi con la...