Beamium: da un file PDF ad una presentazione sincronizzata online Stampa
Risorse - Strumenti di presentazione
Scritto da Administrator   
Sabato 30 Aprile 2016 21:06

Beamium è una soluzione gratuita, pratica e veloce per trasformare un file PDF in una presentazione da condividere online.

Si tratta di una risorsa che permette di caricare i vostri PDF senza la necessità di registrarvi al servizio e, al termine dell'upload, disporrete del codice ID o del link, da mostrare a chi dovrà visualizzare la presentazione sul proprio dispositivo.

Chiunque entrerà in beamium.com e digiterà il codice univoco della presentazione, la visualizzerà online e, ogni volta che il relatore si sposterà tra le pagine, vedrà il browser sincronizzarsi automaticamente, trovandosi sempre nella stessa area della presentazione.

Beamium permette inoltre di spostarsi tra le miniature della presentazione, di utilizzare un "puntatore laser", lo zoom di navigazione e di scaricare il pdf sui propri pc.

Ogni presentazione resta online per 14 giorni, limite che puo' essere totalmente cancellato se vi registrerete al servizio.

Beamium è uno strumento ideale per conferenze, congressi, lezioni frontali in cui le presentazioni devono essere sincronizzate sui dispositivi dei presenti.

Vai su Beamium

Articoli correlati

Written on 02 Maggio 2016, 19.16 by maestroroberto
Compton è una nuovissima risorsa gratuita che permette di creare e condivdere presentazioni da remoto. Una volta...
Written on 02 Dicembre 2014, 19.55 by maestroroberto
VCASMO è una soluzione per creare presentazioni con foto, video e audio, utilizzabile anche su iPad. Si tratta...
Written on 09 Maggio 2018, 16.27 by maestroroberto
Quattro anni fa vi presentai Visme, straordinario strumento freemium per creare presentazioni, infografiche e molto altro ancora,...
Written on 04 Ottobre 2016, 17.23 by maestroroberto
Un interessante strumento per i colleghi formatori è senza dubbio Sli.do, soprattutto nelle situazioni di e-learning o di convegni...
Written on 09 Maggio 2015, 15.25 by maestroroberto
Avete una presentazione PowerPoint da visualizzare su dispositivi diversi? I tablet dei vostri alunni non possono visualizzare la...
Written on 02 Novembre 2016, 18.46 by maestroroberto
Qualche tempo fa segnalai Beamium, un fantastico strumento per sincronizzare presentazioni su vari dispositivi. Questa risorsa ora,...