LanguageGuide.org è un progetto no-profit molto utile, soprattutto per la scuola primaria, in quanto contribuisce ad ampliare il patrimonio lessicale in diverse lingue, associando le immagini alla parola scritta e orale.
Una volta entrati nella home page si sceglie tra inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, ebraico, arabo cinese, giapponese, vietnamita, hindi e si accede ad una pagina contenente una serie di categorie che possono variare da numeri ad animali, da uomo a piante, ecc.
Operata questa ulteriore scelta, appariranno delle immagini e, muovendo il cursore sopra di esse, verrà visualizzato il nome dell'oggetto e, contemporaneamente, si ascolterà la sua pronuncia.
Il materiale presente è davvero notevole!
Dal portale didattico della De Agostini, sagnalo un interessante strumento per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: Il mondo di...
Fish Smarty è un coloratissimo e divertentissimo ambiente per favorire l'apprendimento on line dei vostri bambini: giochi didattici, fumetti digitali,...
Mingoville.com è un nuovo ambiente e-learning dedicato all'insegnamento e all'apprendimento della lingua inglese.
Si tratta di una preziosa risorsa per...