Cospaces permette ora di creare contenuti in Realtà Virtuale da iPad
E' la terza volta che segnalo Cospaces, a dimostrazione di quanto mi piaccia questa risorsa e di quante possibili opportunità di utilizzo abbia nella didattica.
Dopo aver presentato questo fantastico strumento per costruire storie ed ambientazioni in Realtà Virtuale e dopo aver condiviso la possibilità di animare gli oggetti utilizzando il coding, vi presento un'altra novità.
E' da oggi possibile infatti creare storie animate in RV direttamente da iPad, quando prima era possibile invece utilizzare il tablet di casa Apple solo per visualizzare l'animazione in 3D.
Naturalmente occorre installare l'app Cospaces nel vostro iPad ed avrete la possibilità di iniziare a costruire le vostre esperienze in Realtà Virtuale direttamente da lì.
La squadra di progettisti di CoSpaces è già al lavoro per consentire anche all'app Android di costruire ambientazioni Vr da tablet.
Ecco una breve guida all'uso dell'app iPad per costruire esperienze in Realtà Virtuale con CoSpaces
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.