AZ Screen Recorder: creare video tutorial su dispositivi Android

Categoria: Dispositivi mobili Pubblicato: Mercoledì, 26 Ottobre 2016 Stampa Email

 

Se siete alla ricerca di un'applicazione che vi consenta di creare video tutorial su dispositivi Android, AZ Screen Recorder è un'ottima soluzione a vostra disposizione.

Si tratta di unì'app gratuita davvero fantastica per creare screencast su smartphone e tablet Android che, a differenza di tanti strumenti analoghi, consente di generare  video senza accedere alla root del dispositivo.

Per creare un video tutorial con AZ Screen Recorder è sufficiente entrare e toccare l'icona di registrazione. Apparirà un secondo timer che avvierà un conto alla rovescia prima di iniziare la registrazione di cio' che appare nello screen.

Potrete parlare durante la registrazione per commentare ciò che state mostrando sullo schermo.

Una volta ultimata la video lezione è sufficiente toccare il pulsante di arresto e la registrazione sarà automaticamente salvata sul dispositivo.

Potrete poi condividere la registrazione direttamente su Google Drive, YouTube o qualsiasi altro servizio di archiviazione file che avrete collegato al vostro dispositivo Android.

Ecco una demo

Scarica qui AZ Screen Recorder

Visite: 2777

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.