Un motore di ricerca di mobile app made in Italy: Fullapps
I motori di ricerca di mobile app si stanno diffondendo dappertutto, anche se nascono quasi sempre allo scopo di favorire interessi e strategie di singoli mercati online.
Inoltre i search engine di applicazioni per dispositivi mobili sono pressoché totalmente orientati ai prodotti in lingua inglese, considerato il fatto che il rapporto tra le apps in lingua inglese e quelle in italiano sia 10 a 1.
Fullapps è un motore di ricerca di applicazioni in lingua italiana, presente da circa un mese online in versione alpha che si propone di colmare questo vuoto, considerato che nel nostro Paese sono già stati venduti oltre 25 milioni di smartphone.
E' estendibile a qualsiasi tipo di market ed é facilmente localizzabile su varie lingue grazie alla natura statistica degli algoritmi utilizzati.
Fullapps è stato programmato per cercare app per mobile in italiano e sul market Apple ed Android e si sta attrezzando per la ricerca di applicazioni per Winmob e Facebook
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.