OnFire: creare lezioni e condividerle in classi virtuali
OnFire è una bellissima piattaforma didattica, interamente in lingua italiana e gratuita, dove poter creare lezioni e condividerle in classi virtuali in un ambiente totalmente protetto.
Dovete registrarvi al servizio come insegnanti, indicando la vostra scuola, aggiungendola all'elenco degli Istituti già registrati.
A quel punto dovrete inserire il nome della classe e le materie insegnate. Gli alunni potranno registrarsi autonomamente all'interno della classe che avrete originato.
Da quel momento potrete iniziare ad inserire le vostre lezioni o ad assegnare i compiti, utilizzando un editor decisamente intuitivo, che vi consentirà di allegare i vostri contenuti multimediali.
A me sembra un'ottima opportunità per cominciare ad impratichirsi con ambienti di social learning anche in un'ottica di insegnamento capovolto.
OnFire.it funziona perfettamente anche con dispositivi mobili.
Per entrare in OnFire cliccate qui
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .